Vai al contenuto
Accueil » Blog » Il marchio ITxPT, per accelerare la transizione verso il trasporto intelligente

Il marchio ITxPT, per accelerare la transizione verso il trasporto intelligente

Il marchio ITxPT è una risposta alla necessità del trasporto pubblico di passare al trasporto intelligente.

Perché integrare le apparecchiature ITxPT?

Questa è la domanda a cui risponde oggi il nostro Responsabile Prevendita.

L’intero settore dei trasporti è alla costante ricerca di soluzioni per migliorare la qualità del servizio. Per rispondere a queste sfide, il marchio ITxPT (Information Technology for Public Transport) è stato progettato per semplificare l’integrazione di nuove apparecchiature in una rete esistente o futura.

ITxPT è un consorzio di leader del mercato europeo del trasporto pubblico che ha definito un’etichetta per identificare le apparecchiature di rete specificamente progettate per il trasporto pubblico (treni, metropolitane, tram, autobus).

Come si fa a partecipare all’ITxPT?

Ogni soluzione tecnologica, dagli switch Ethernet ai router cellulari e ai PC fanless, può essere Plug and Play in qualsiasi materiale rotabile una volta ottenuta l’etichetta ITxPT.

Per quali applicazioni?

Oggi il mercato del trasporto pubblico è quello che ci interpella maggiormente perché le applicazioni “telematiche” mobili in termini di biglietteria, videosorveglianza, digital signage e Wifi per gli utenti…. sono diventate servizi “standard” nel settore dei trasporti, e perché le prestazioni devono essere ottimali per fidelizzare i passeggeri. Se prendiamo l’esempio della connessione 4G sui treni, è difficile per un addetto alle vendite lavorare in viaggio se la velocità è insufficiente o se l’orario di arrivo in stazione non è indicato con precisione.

Quali sono i vantaggi?

Le ore di lavoro prima dedicate alla manutenzione sono ora destinate all’ottimizzazione delle installazioni. Poiché la rete è unificata e comunicante, l’intera architettura IP può essere gestita da remoto (Switch M12) e qualsiasi malfunzionamento può essere anticipato, consentendo di intervenire prima che si verifichino guasti.

Cosa possiamo imparare da questa nuova etichetta?

Ogni integratore del nostro ecosistema pone l’accento sull’interoperabilità delle soluzioni ITxPT, perché il tempo risparmiato è notevole e questa interoperabilità è di grande beneficio per il cliente finale, compresi noi!
Volete accelerare l’implementazione delle vostre apparecchiature di bordo e avete domande senza risposta? Contattate i nostri specialisti, saranno in grado di aiutarvi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *