Vai al contenuto
Accueil » Blog » Bordeaux Metropole premia una soluzione Smart City di Sphinx France

Bordeaux Metropole premia una soluzione Smart City di Sphinx France

Il 16 maggio Sphinx e due dei suoi partner hanno ricevuto un premio per aver aiutato la città di Bordeaux a diventare una Smart City. La soluzione combina sensori di dati preconfigurati e soluzioni applicative dedicate (API), consentendo alle città di rispondere rapidamente alle sfide economiche e di qualità del servizio.

Il nostro specialista di tecnologia LoRa, Grégory Boishult, spiega: “Durante i progetti IoT, lavoriamo fianco a fianco con i nostri partner Kerlink e Pilot Things per implementare soluzioni complete.

Sintesi dell’articolo

“In questo caso particolare, la sfida consisteva nel raccogliere, elaborare e sfruttare i dati provenienti da oltre 200 sensori LoRa®. L’obiettivo era ridurre ulteriormente il consumo di elettricità e perfezionare la gamma di servizi per rendere le operazioni della città più efficienti e più adatte alle esigenze dei suoi residenti.

Dopo sei mesi di prove convincenti della rete smart-city, Bordeaux Métropole ha deciso di estendere la rete all’intera area metropolitana, con ulteriori stazioni Kerlink.

Questa soluzione completamente integrata combina le stazioni WirnetTM di Kerlink e il software Pilot Things per consentire alle città intelligenti di raccogliere e analizzare i dati sui servizi urbani più importanti. Chiamata Things as a Service (TaaS), la soluzione è stata implementata come parte di un progetto pilota nella metropoli di Bordeaux”.

Per saperne di più su questa tecnologia, contattateci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *