Search
Close this search box.
izeptocell kerlink

Kerlink e SPHINX partners

Kerlink e SPHINX firmano una partnership per distribuire le soluzioni di rete IoT di Kerlink in Europa

COMUNICATO STAMPA

Thorigné-Fouillard e Montaigu, Francia – venerdì 29 giugno 2018, ore 8:00 CET – Kerlink (ALKLK – FR0013156007), specialista in reti e soluzioni dedicate all’Internet of Things (IoT), e SPHINX, che aiuta integratori, rivenditori e installatori a convalidare e implementare progetti di connettività IoT e industriale, annunciano oggi l’aggiunta dei prodotti Wirnet™ e Wanesy™ di Kerlink al portafoglio di soluzioni IoT di SPHINX.

Con questo accordo di distribuzione, le due aziende si concentreranno sui mercati verticali dell’energia, delle smart city e dell’industria 4.0 in Francia, Spagna e Italia.

I vantaggi della partnership per KERLINK

“Questo accordo con SPHINX aiuterà Kerlink a consolidare lo slancio che abbiamo stabilito nei progetti che hanno permesso ai nostri partner di sviluppare rapidamente reti intelligenti in Francia, Spagna e Italia”, ha dichiarato Ermeline Lebon, responsabile delle vendite indirette di Kerlink. “L’esperienza di SPHINX nei verticali vitali e le solide relazioni con gli integratori di sistema e i rivenditori contribuiranno ad accelerare l’adozione delle soluzioni di rete IoT di Kerlink per le reti intelligenti”.

Vantaggi per SPHINX

“SPHINX sviluppa costantemente la sua suite di soluzioni con le tecnologie più recenti che garantiscono affidabilità e durata in ambienti estremi, e questo include la collaborazione con i marchi leader a livello mondiale”, aggiunge Hervé Mathé, CEO di SPHINX. “Kerlink è una scelta naturale per noi, in quanto le sue stazioni e i suoi gateway IoT sono collaudati per soddisfare gli standard più elevati nei mercati dell’energia, delle città e dell’Industria 4.0.”

Questo accordo conferma l’impegno di Kerlink a sviluppare la propria rete di distributori ad alto valore aggiunto e ad accelerare la penetrazione sul mercato della tecnologia LoRaWAN ™ per le reti private.

Informazioni sul Gruppo Kerlink

Il Groupe Kerlink è un fornitore internazionale di soluzioni di rete bout en bout per l’Internet degli Oggetti (Internet of Things – IoT), destinato agli operatori telefonici, alle imprese e alle autorità pubbliche di tutto il mondo. La gamma di servizi IoT copre principalmente la pianificazione della rete, la sua concezione e gestione operativa, l’arricchimento delle prestazioni dell’offerta infrastrutturale dell’operatore, leader sul mercato.
L’azienda, ampiamente riconosciuta per la sua esperienza nell’IoT, introduce regolarmente servizi innovativi a valore aggiunto, come la geolocalizzazione dalla rete, l’amministrazione remota dei dispositivi connessi e la progettazione di riferimento IoT a basso consumo, consentendo ai suoi clienti di immettere rapidamente sul mercato i dispositivi IoT e di elaborare modelli di business innovativi per monetizzare le loro implementazioni.

Implementazione di kerlink

In poco più di 10 anni, sono state implementate più di 100.000 installazioni Kerlink in più di 69 paesi. Nel 2017, Kerlink ha servito più di 330 clienti, inclusi i principali operatori di telecomunicazioni come Tata Communications e fornitori di servizi come GrDF e Suez. Le soluzioni dell’azienda alimentano le reti IoT in tutto il mondo con implementazioni leader in Europa, Asia meridionale, Sud America e Oceania. Kerlink, co-fondatore e membro del consiglio di amministrazione della LoRa™ Alliance, ha investito più di 10 milioni di euro in ricerca e sviluppo negli ultimi tre anni. Nel 2017 il Gruppo ha realizzato un fatturato di quasi 25 milioni di euro, di cui oltre il 50% internazionale. Dal 2013 ha mostrato una crescita media annua superiore al 62%. Kerlink è quotata su Euronext Growth Paris dal maggio 2016 e nel 2017 è entrata a far parte dell’indice EnterNext PEA-PME 150, un indice di 150 PMI francesi in rapida crescita. Kerlink è entrata a far parte dell’indice Tech 40 nell’aprile 2018, che premia le PMI tecnologiche con le migliori prestazioni sui mercati Euronext di Amsterdam, Bruxelles, Lisbona e Parigi.

Per ulteriori informazioni, visitare www.kerlink.com o segui su Twitter @kerlink_news.

A proposito di SPHINX

SPHINX fa parte del gruppo paneuropeo SPHINX, che conta 20 filiali in Europa e supporta integratori, rivenditori e installatori nello studio, validazione e implementazione di progetti IoT e di connettività industriale. il gruppo evolve continuamente la propria offerta per offrire soluzioni all’avanguardia, selezionando marchi leader nei propri mercati. SPHINX si impegna a fornire ai propri clienti apparecchiature affidabili e durevoli, appositamente progettate per ambienti estremi e conformi agli standard più severi nei mercati dell’energia, delle città o dell’automazione.