Con il gateway Wirnet™ iZeptoCell si riducono i costi di sviluppo di una rete LoRa.
Thorigné-Fouillard, Francia – 19 ottobre 2021 – Kerlink (AKLK – FR0013156007), specialista in soluzioni dedicate all’Internet of Things (IoT), ha annunciato oggi il suo nuovo gateway LoRaWAN® per interni, progettato per aiutare gli amministratori, i gestori e gli operatori di città, edifici, fabbriche e magazzini connessi a supportare facilmente il crescente numero di sensori e dispositivi connessi, il Massive IoT.
Il gateway Wirnet™ iZeptoCell di Kerlink è progettato per sfruttare in modo affidabile e senza soluzione di continuità le reti Wide Area Network a basso consumo (LPWAN) e la tecnologia LoRaWAN®, che sono ideali per soddisfare i tre requisiti chiave del Massive IoT:
- L’enorme numero di singoli punti (sensori o dispositivi) connessi alle reti IoT
- Le crescenti sfide in termini di copertura di rete per gli oggetti remoti e ampiamente dispersi, o per le installazioni nel cuore degli edifici, negli scantinati e nel sottosuolo, e
- L’esplosione del numero di messaggi brevi inviati da punti collegati a gateway (Edge) o a livello centrale (Cloud), che richiedono solo bassa latenza e larghezza di banda ridotta.
“Questa nuova aggiunta alla gamma Wirnet iSeries di Kerlink non è solo l’ultimo prodotto di Kerlink, ma incarna anche un design nuovo e pienamente operativo che combina hardware, software e servizi a valore aggiunto che sono fondamentali per il Massive IoT e per migliorare l’esperienza dell’utente finale”, ha dichiarato Jean-Philippe Balberde, responsabile marketing di Kerlink per i prodotti e le soluzioni innovative.
Sebbene le previsioni globali sul numero di dispositivi connessi installati vengano aggiornate regolarmente con l’aumento della diffusione effettiva, il Massive IoT si riferisce generalmente a miliardi di questi dispositivi. Gartner prevede che più di 15 miliardi di dispositivi IoT si connetteranno all’infrastruttura aziendale entro il 2029.
Un gateway LoRaWAN flessibile e plug-and-play
Questo nuovo gateway consente agli operatori e ai proprietari di reti di affrontare le tre principali sfide comuni all’implementazione di reti LoRaWAN private indoor progettate per il Massive IoT:
- Installazione rapida e semplice in una varietà di ambienti, grazie alla compatibilità con diverse fonti di alimentazione, come alimentatori AC-DC multilama, splitter USB o Power-over-Ethernet (PoE),
- Versioni di backhaul ottimizzate e flessibili con collegamenti nativi Ethernet o LTE-M, con prezzi adatti alle diverse configurazioni di rete e ai diversi budget dei clienti, e
- Un’esperienza veramente plug-and-play grazie a caratteristiche essenziali e leader di mercato come la configurazione zero-touch, che elimina la necessità di competenze tecniche da parte degli utenti.
Wirnet™ iZeptoCell è disponibile in due diverse versioni di backhaul:
- Wirnet™ iZeptoCell Ethernet con backhaul tramite rete fissa (disponibile su ordinazione).
- Wirnet™ iZeptoCell Cellular con backhaul LTE-M/GPRS (ordinabile entro febbraio 2022).
“Wirnet™ iZeptoCell è la perfetta combinazione di un nuovo hardware innovativo che utilizza le tecnologie più recenti, come Sx1302, antenne integrate, backhaul cellulare nativo, e il noto software ad alte prestazioni di Kerlink, sinonimo di eccellenza operativa e attualmente installato su oltre 70.000 gateway in tutto il mondo”, afferma Jean-Philippe Balberde. “Il risultato è un gateway tempestivo e pronto per il mercato che soddisfa i requisiti del Massive IoT e incarna l’esperienza tecnica leader del settore di Kerlink, combinando prestazioni radio superbe con un’affidabilità del prodotto impressionante”.
Gestione remota dei gateway Kerlink LoRaWAN
Wirnet™ iZeptoCell è associato in modo nativo al Wanesy™ Management Plane (WMP), un insieme di strumenti dedicati al monitoraggio e alla diagnosi in remoto delle prestazioni della rete per garantirne stabilità, disponibilità e affidabilità. Il WMP è un sottoinsieme delle funzionalità di livello carrier del Wanesy Management Center (WMC) che consente ai clienti di fornire un funzionamento e un’ottimizzazione mirati della rete attraverso la configurazione del gateway, il monitoraggio, gli avvisi e la risoluzione dei problemi.
Le interfacce intuitive basate su API semplificano l’implementazione della rete in remoto e le operazioni di routine per massimizzare la qualità del servizio nel tempo. Ad esempio, WMP può aiutare gli operatori di rete ad aggiornare automaticamente il firmware e il software più recente, a orchestrare i download e le configurazioni o a identificare le esigenze di densificazione della rete.
Questa combinazione nativa di hardware e software di gestione della rete consente inoltre agli operatori di ridurre i costi di implementazione fino al 25%.
LoRa Alliance® e LoRaWAN® sono marchi utilizzati su licenza di LoRa Alliance®.
Informazioni sul produttore francese Kerlink
Kerlink Group è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di connettività per la progettazione, l’implementazione e la gestione di reti pubbliche e private dedicate all’Internet delle cose (IoT). La sua gamma completa di soluzioni offre apparecchiature di rete di livello industriale, un nucleo di rete ad alte prestazioni, software per la gestione e le operazioni di rete, applicazioni a valore aggiunto e servizi professionali specializzati, sostenuti da forti capacità di ricerca e sviluppo. Kerlink è specializzata nel fornire accesso alla connettività IoT intelligente e scalabile per tre aree principali: Smart Cities and Quality of Life – operazioni urbane, distribuzione e misurazione dell’energia, vendita al dettaglio e luoghi pubblici, infrastrutture e interscambi, qualità della vita e salute -, Smart Building and Industry – edilizia e immobili, industria e produzione, monitoraggio e tracciamento degli asset – e Smart Farming and Environment – agricoltura di precisione, monitoraggio e allevamento del bestiame, ambiente e clima, protezione della fauna selvatica -. Oltre 140.000 installazioni di Kerlink sono state realizzate presso più di 350 clienti in 70 Paesi. Con sede centrale in Francia e filiali negli Stati Uniti, Singapore, India e Giappone, Kerlink è membro fondatore e membro del consiglio di amministrazione della LoRa® Alliance e della uCIFI™ Alliance. È quotata all’Euronext Growth Paris con il simbolo ALKLK.
Per altre informazioni, visitare www.kerlink.fr
oppure seguiteci sui nostri social network – Twitter @kerlink_news, LinkedIn #Kerlink, YouTube – Kerlink
Contatto stampa finanziaria: Actifin
Isabelle Dray +33 (0) 1 56 88 11 29
idray@actifin.fr
Contact Investitori : Actifin
Benjamin Lehari +33 (0)1 56 88 11 25
blehari@actifin.
Contatto Kerlink Press e analisti di mercato :
Mahoney Lyle
Sarah-Lyle Dampoux +33 (0) 6 74 93 23 47
sldampoux@mahoneylyle.com
Questo articolo è tratto dal comunicato stampa del nostro partner Kerlink.
Se desiderate maggiori informazioni su questa nuova gamma di prodotti, i nostri esperti sono a vostra disposizione.